News | 21 Dicembre 2021 | Luca Cori

Aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza – Procedura Aperta 2021

Avviso Pubblico
Aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza – PTPCT 2022 – 2024.

La Legge n. 190 del 2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione ed il piano Nazionale Anticorruzione prevedono che ogni Amministrazione Pubblica predisponga un Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, aggiornato annualmente.
La Società Volsca Ambiente e Servizi SpA ha provveduto all’aggiornamento per il triennio 2021-2023 del proprio Piano Triennale come da testo reperibile al seguente link.
Questa Società, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (RPCT), deve aggiornare (ai sensi dell’art. 1 co.14 della legge 190/2021) entro il 31/01/2022, (Comunicato del Presidente del 17 novembre 2021Comunicato Presidente ANAC del 17/11/2021) il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) per il triennio 2022 – 2024.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale
Anticorruzione con delibera n.ro 831 in data 03/08/2016, (aggiornato con delibera n.ro 1064 del 13/11/2019 e successivamente integrato con gli “Atti di regolazione e normativi in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza successivi al PNA 2019″ – seduta di Consiglio ANAC del 21 Luglio 2021), conferma e prevede che, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, si realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio dei Comuni di Albano Laziale, Genzano di Roma Lariano e Velletri, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione. Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui la Società Volsca Ambiente e Servizi SpA terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2022 – 2024.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre le ore 24,00 del giorno 14 gennaio 2022 utilizzando la modulistica che si pubblica in allegato (link), il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:
[email protected], o inviarlo per posta ordinaria al Responsabile Anticorruzione e Trasparenza della Società Volsca Ambiente e Servizi, Via Troncavia n. 6, 00049 VELLETRI (Roma) – c.a. Luca Cori.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, sul sito internet dell’Azienda (Sezione Anticorruzione) è disponibile il Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2021 – 2023 della Società Volsca Ambiente e Servizi oltre a tutti i Piani Triennali delle Annualità precedenti

Il presente avviso è pubblicato sul sito internet dell’Azienda. Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.



Per meglio consentire l’apporto dei contributi mirati si rimanda alla sezione del sito dedicata all’Anticorruzione:

https://www.volscambiente.it/societa-trasparente/altri-contenuti/altri-contenuti-corruzione/

 

Velletri, 21/12/2021

RPCT
Volsca Ambiente e Servizi SpA
Luca Cori