Archivio | 26 Gennaio 2021 | Luca Cori
Aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza – Procedura Aperta
Avviso Pubblico
Aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e trasparenza – PTPCT 2021 – 2023.
La Legge n. 190 del 2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione ed il piano Nazionale Anticorruzione prevedono che ogni Amministrazione Pubblica predisponga un Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, aggiornato annualmente.
La Società Volsca Ambiente e Servizi SpA ha provveduto all’aggiornamento per il triennio 2020-2022 del proprio Piano Triennale come da testo reperibile al seguente link.
Questa Società, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (RPCT), deve aggiornare entro il 31/03/2020, (termine prorogato, a causa dell’emergenza epidemiologica, dal Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione nella seduta del 2 dicembre 2020 – Comunicato ANAC) il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPCT) per il triennio 2021 – 2023.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale
Anticorruzione con delibera n.ro 831 in data 03/08/2016, (aggiornato con delibera n.ro 1064 del 13/11/2019), conferma e prevede che, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, si realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del Piano.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio dei Comuni di Albano, Lariano e Velletri, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione. Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui la Società Volsca Ambiente e Servizi SpA terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2021 – 2023.
Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 26 febbraio 2021 utilizzando la modulistica che si pubblica in allegato (link), il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:
[email protected], o inviarlo per posta ordinaria al Responsabile Anticorruzione e Trasparenza della Società Volsca Ambiente e Servizi, Via Troncavia n. 6, 00049 VELLETRI (Roma) – c.a. Luca Cori.
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, sul sito internet dell’Azienda (Sezione Anticorruzione) è disponibile il Piano di Prevenzione della Corruzione 2020 – 2022 della Società Volsca Ambiente e Servizi oltre a tutti i Piani Triennali delle Annualità precedenti
Il presente avviso è pubblicato sul sito internet dell’Azienda. Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.
Per meglio consentire l’apporto dei contributi mirati si rimanda alla sezione del sito dedicata all’Anticorruzione:
http://www.volscambiente.it/societa-trasparente/altri-contenuti/altri-contenuti-corruzione/
RPCT
Volsca Ambiente e Servizi SpA
Luca Cori