Società trasparente

Il principio della trasparenza, inteso come accessibilità totale alle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33. e s.s.m.i
Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull’operato delle istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
Da questa sezione, secondo quanto prescritto, è possibile accedere ai dati, alle informazioni e ai documenti che riguardano la Volsca Ambiente e Servizi S.p.A. e la trasparenza della propria attività.
La Volsca Ambiente e Servizi S.p.A. garantisce la qualità delle informazioni pubblicate (integrità, costante aggiornamento, completezza, tempestività, semplicità di consultazione, comprensibilità, omogeneità, facile accessibilità, conformità ai documenti originali, indicazione della provenienza) rese disponibili secondo l’ordinamento e la denominazione delle sezioni previste dall’Allegato A del D.Lgs. 14 marzo 2013, n.33. e s.s.m.i.


Ultimo aggiornamento 30/08/2021