Trasparenza nel Servizio di Gestione dei Rifiuti Urbani

Informazione all’utenza ai sensi della delibera ARERA 444/2019 (così come modificata dalla Delibera 15/22)

Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti per il periodo di regolazione 1° aprile 2020 – 31 dicembre 2023.

Deliberazione ARERA N.ro 444/2019/R/RIF

(testo coordinato con la Delibera 15/22)


Ai sensi della delibera ARERA, nella presente pagina sono riepilogati i contenuti informativi minimi organizzati in modo da favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni relative alla gestione della raccolta e trasporto dei rifiuti urbani ed allo spazzamento e lavaggio delle strade. 

Carta dei servizi e standard di qualità (Rev. 06/2023)

NUMERO VERDE 800.453.333


COMUNE DI ALBANO LAZIALE – (link al sito istituzionale)

Art. 3.1 comma a)

Gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti: UFFICIO TRIBUTI (TARI)

Gestore della raccolta, del trasporto, dello spazzamento e del lavaggio delle strade: VOLSCA AMBIENTE E SERVIZI SPA

Art. 3.1 comma b)

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti:

Volsca Ambiente e Servizi Spa – CONTATTI

Volsca Ambiente e Servizi Spa – RICHIESTE E RECLAMI

Art. 3.1 comma c)

MODULO per l’invio dei reclami:

I reclami possono essere inoltrati in carta semplice, utilizzando anche il ns. modello, ai nostri indirizzi indicati alla pagina VOLSCA AMBIENTE E SERVIZI SPA – RICHIESTE E RECLAMI

Art. 3.1 comma d)

CALENDARIO di raccolta dei rifiuti urbani Porta a Porta (Agg. 2023)

  • Utenze DOMESTICHE;
  • Utenze COMMERCIALI. Vengono di seguito riportati gli Ecocalendari specifici per ogni zona del territorio.

Albano I e II Step

Albano Centro Storico

Cecchina e Pavona

  • Servizio di raccolta degli imballaggi in carta e cartone per Attività Commerciali dal 10/07/2023 – Volantino

Volsca Ambiente e Servizi SpA ha provveduto a concordare alcune specificità di ritiro con alcune Utenze Commerciali che ne hanno fatto richiesta;

Inoltre, Volsca Ambiente e Servizi Spa ha messo a disposizione degli utenti di Albano Laziale l‘app Junker con la quale è possibile avere accesso a tutti i calendari e le informazioni di servizio

Orari di apertura CENTRI DI RACCOLTA

Art. 3.1 comma e)

Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta: visitare la sezione NEWS per visionare gli ultimi aggiornamenti http://www.volscambiente.it/

Art. 3.1 comma f)

Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto:

  1. Come si fa la Raccolta – Opuscolo Raccolta Albano Laziale Cecchina e Pavona
  2. Junker – Portale della Differenziata
  3. Opuscolo Imballaggi in Plastica

Art. 3.1 comma g)

Carta della Qualità del Servizio , vigente e liberamente scaricabile

Art. 3.1 comma h)

Percentuale delle raccolta differenziate conseguita nel Comune di Albano Laziale con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso.

Art. 3.1 comma i)

Servizio di SPAZZAMENTO PROGRAMMATO (Agg. 2023)

torna su ↑

 

COMUNE DI Genzano di Roma – (link al sito istituzionale)

Art. 3.1 comma a)

Gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti: UFFICIO TRIBUTI (TARI)

Gestore della raccolta, del trasporto, dello spazzamento e del lavaggio delle strade: VOLSCA AMBIENTE E SERVIZI SPA

Art. 3.1 comma b)

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti:

Volsca Ambiente e Servizi Spa – CONTATTI

Volsca Ambiente e Servizi Spa – RICHIESTE E RECLAMI

Art. 3.1 comma c)

MODULO per l’invio dei reclami:

I reclami possono essere inoltrati in carta semplice, utilizzando anche il ns. modello, ai nostri indirizzi indicati alla pagina VOLSCA AMBIENTE E SERVIZI SPA – RICHIESTE E RECLAMI

Art. 3.1 comma d)

CALENDARIO di raccolta dei rifiuti urbani Porta a Porta (agg. Luglio 2023)

Ricordiamo, inoltre, che Volsca Ambiente e Servizi SpA ha provveduto a concordare alcune specificità di ritiro con alcune Utenze Commerciali che ne hanno fatto richiesta;

I calendari saranno oggetto di rivisitazione a seguito dell’ingresso come nuovo Gestore da parte Volsca Ambiente e Servizi SpA; tutte le eventuali modifiche saranno prontamente pubblicate

Orari di apertura CENTRI DI RACCOLTA

Art. 3.1 comma e)

Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta: visitare la sezione NEWS per visionare gli ultimi aggiornamenti http://www.volscambiente.it/

Art. 3.1 comma f)

Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto:

  1. Come si fa la Raccolta – Opuscolo Raccolta Genzano di Roma
  2. Junker – Portale della Differenziata
  3. Opuscolo Imballaggi in Plastica

Art. 3.1 comma g)

Carta della Qualità del Servizio, vigente e liberamente scaricabile

Art. 3.1 comma h)

Percentuale delle raccolta differenziate (pagina in allestimento) conseguita nel Comune di Genzano di Roma a partire dai dati del mese di settembre 2021 (mese di inizio della gestione Volsca Ambiente e Servizi SpA). I dati sono consuntivati annualmente.

In attesa dei dati consuntivati da Volsca Ambiente e Servizi Spa, per gli anni precedenti si riporta andamento ricavato dalla fonte dati del Catasto Rifiuti ISPRA:

 

Art. 3.1 comma i)

Servizio di SPAZZAMENTO PROGRAMMATO (Agg. 2023)

torna su ↑

 

COMUNE DI LARIANO – (link al sito istituzionale)

Art. 3.1 comma a)

Gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti: Servizio Tributi

Gestore della raccolta, del trasporto, dello spazzamento e del lavaggio delle strade: VOLSCA AMBIENTE E SERVIZI SPA

Art. 3.1 comma b)

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti:

Volsca Ambiente e Servizi Spa – CONTATTI

Volsca Ambiente e Servizi Spa – RICHIESTE E RECLAMI

Art. 3.1 comma c)

MODULO per l’invio dei reclami:

I reclami possono essere inoltrati in carta semplice, utilizzando anche il ns. modello, ai nostri indirizzi indicati alla pagina VOLSCA AMBIENTE E SERVIZI SPA – RICHIESTE E RECLAMI

Art. 3.1 comma d)

CALENDARIO di raccolta dei rifiuti urbani Porta a Porta (Agg. 2023)

Ricordiamo, inoltre, che Volsca Ambiente e Servizi SpA ha provveduto a concordare alcune specificità di ritiro con alcune Utenze Commerciali che ne hanno fatto richiesta;

Orari di apertura CENTRI DI RACCOLTA

Art. 3.1 comma e)

Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta: visitare la sezione NEWS per visionare gli ultimi aggiornamenti http://www.volscambiente.it/

Art. 3.1 comma f)

Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto:

  1. Come si fa la Raccolta – Opuscolo Raccolta Lariano
  2. Junker – Portale della Differenziata
  3. Opuscolo Imballaggi in Plastica

Art. 3.1 comma g)

Carta della Qualità del Servizio, vigente e liberamente scaricabile

Art. 3.1 comma h)

Percentuale delle raccolta differenziate conseguita nel Comune di Lariano con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso.

Art. 3.1 comma i)

Servizio di SPAZZAMENTO PROGRAMMATO (Agg. 2023);

torna su ↑

 

COMUNE DI VELLETRI – (link al sito istituzionale)

Art. 3.1 comma a)

Gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti: VELLETRI SERVIZI S.p.A. (IUC- TARI)

Gestore della raccolta, del trasporto, dello spazzamento e del lavaggio delle strade: VOLSCA AMBIENTE E SERVIZI SPA

Art. 3.1 comma b)

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti:

Volsca Ambiente e Servizi Spa – CONTATTI

Volsca Ambiente e Servizi Spa – RICHIESTE E RECLAMI

Art. 3.1 comma c)

MODULO per l’invio dei reclami:

I reclami possono essere inoltrati in carta semplice, utilizzando anche il ns. modello, ai nostri indirizzi indicati alla pagina VOLSCA AMBIENTE E SERVIZI SPA – RICHIESTE E RECLAMI

Art. 3.1 comma d)

CALENDARIO di raccolta dei rifiuti urbani Porta a Porta (Agg.2021)

  • Utenze DOMESTICHE

Velletri Centro

Velletri Esterno (SudEst / SudOvest / Fascia Montana)

  • Utenze COMMERCIALI. Vengono di seguito riportati gli Ecocalendari specifici per ogni zona del territorio.

Velletri Giro 1M

Velletri Giro 2P 

Velletri Giro 3S

Ricordiamo, inoltre, che Volsca Ambiente e Servizi SpA ha provveduto a concordare alcune specificità di ritiro con alcune Utenze Commerciali che ne hanno fatto richiesta;

Orari di apertura CENTRI DI RACCOLTA

Art. 3.1 comma e)

Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta: visitare la sezione NEWS per visionare gli ultimi aggiornamenti http://www.volscambiente.it/

Art. 3.1 comma f)

Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto:

  1. Come si fa la Raccolta – Opuscolo Raccolta Velletri
  2. Junker – Portale della Differenziata
  3. Opuscolo Imballaggi in Plastica

Art. 3.1 comma g)

Carta della Qualità del Servizio, vigente e liberamente scaricabile

Art. 3.1 comma h)

Percentuale delle raccolte differenziate conseguita nel Comune di Velletri con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso.

Art. 3.1 comma i)

Servizio di SPAZZAMENTO PROGRAMMATO (Agg. 2023)

torna su ↑

 

 

 

 

 



Ultimo aggiornamento 07/12/2023